Aree disponibili

Aree produttive pubbliche disponibili

Le aree produttive pubbliche disponibili nel territorio dei Comuni appartenenti all’area di crisi di Savona sono state censite da Invitalia con la collaborazione degli uffici tecnici dei Comuni interessati. La superficie totale delle aree pubbliche produttive disponibili è di 180.000 m2.

I Comuni con aree produttive pubbliche disponibili sono:
• Cairo Montenotte
• Calizzano
• Cengio - Millesimo
• Quiliano
• Vado Ligure
• Villanova d’Albenga

Per maggiori informazioni: www.invitalia.it

Aree produttive private disponibili

Su iniziativa della Regione Liguria, della Provincia di Savona e delle Amministrazioni Comunali dell’area di crisi è stata inoltre effettuata una procedura ricognitiva sulle aree produttive disponibili di proprietà di privati.

Sono pervenute a Provincia, da parte dei proprietari, 38 segnalazioni di aree e immobili industriali disponibili all'interno dell'Area di Crisi Complessa per nuove opportunità localizzative per un totale di ulteriori 1.600.000 mq di superficie. 

Tali aree sono state mappate su cartografia informatizzata e collegate ad un data base consultabile sul sito istituzionale della Provincia di Savona. La dismissione di una grande quantità di aree e immobili industriali costituisce una opportunità per il territorio in quanto oggi risultano disponibili per la localizzazione di nuove e aziende e l'attrazione di investimenti.

Comuni con disponibilità di aree produttive di proprietà di privati: Altare, Cairo Montenotte, Carcare, Cengio, Cosseria,Dego, Murialdo, Quiliano, Vado Ligure, Villanova d’Albenga.

Per maggiori informazioni:

Elenco delle schede delle aree private:

http://www.provincia.savona.it

Visualizza le aree disponibili sul Geoportale di Provincia:

http://geoportale.provincia.savona.it