Stopflood. Lavora senza rischi!

STOPFLOOD ti protegge dalle alluvioni senza la presenza dell’uomo e senza energia elettrica !

Questo è il brand dell’azienda savonese diventata in pochi anni leader nazionale nella gestione del rischio “acqua”, forse il rischio più pericoloso, visto che se non si è organizzati in anticipo, nell’emergenza non si può fare nulla … 
STOPFLOOD, marchio registrato in Europa, nasce proprio così: alcuni imprenditori e ingegneri idraulici, di Savona, Genova e Spezia di fronte ai morti e alle devastazioni delle alluvioni liguri del 2011 si dicono …“non è possibile”… !
Parte la macchina imprenditoriale, l’analisi delle soluzioni esistenti e poi la ricerca di nuove, migliori difese, i viaggi all’estero per vedere come si proteggono i Paesi dove c’è una maggior cultura del rischio.
Cominciano i tavoli di progettazione, le discussioni tecniche e le simulazioni industriali …

Oggi STOPFLOOD ha al suo attivo 350 barriere installate, 6 famiglie di prodotti (oltre ad alcuni interventi progettati ad hoc per commesse specifiche) e una filiera completa (sopralluoghi, consulenza e progettazione, produzione e installazione degli impianti, manutenzione).
STOPFLOOD fa parte di un gruppo aziendale, i suoi soci sono Triciclo www.triciclosrl.it e Itec engineering www.itec-engineering.it 
Le protezioni riguardano prevalentemente: compendi industriali, centri direzionali, aziende, abitazioni e box, centri commerciali e difese spondali.

Con riferimento alla mission di proteggere le persone e i beni, dopo le  alluvioni di Genova 2014, Milano 2015 e Piemonte 2016, i clienti STOPFLOOD non hanno avuto alcun danno e molti di loro hanno telefonato per ringraziare. 
Il ciclo di funzionamento degli impianti è molto semplice e senza punti vulnerabili: l’acqua piovana (o quella che dovesse tracimare) viene raccolta da una griglia di captazione o da un pozzetto e convogliata nelle acque bianche; quando l’evento piovoso diventa particolarmente intenso, entra più acqua nel sistema di quella che può essere scaricata, scatta l’emergenza e si attiva automaticamente il sollevamento delle barriere. Contemporaneamente si aziona un lampeggiante ed un allarme. A fine emergenza le paratie si posizionano nuovamente al piano campagna consentendo immediatamente la fruibilità dei varchi appena protetti. 

STOPFLOOD offre un ampio range di protezione, dai privati alle multinazionali (e la pubblica amministrazione) con molte possibilità di investimento: da poche centinaia di euro a progetti con sei zeri.
STOPFLOOD si posiziona oggi sul mercato internazionale con un partner tedesco IBS Technics GmbH www.ibs-technics.com/en/, con filiali e installazioni in tutto il mondo a difesa di Aziende, città e del Territorio. 

Commesse in corso: polo logistico della Salvatore Ferragamo Spa a Firenze - compendio industriale della multinazionale farmaceutica Huvepharma Italia Spa di Garessio - stabilimento 3F Fabbrica Fusti Ferro di Millesimo.

Stopflood Srl-sistemi anti alluvione
Via Ferrere 19 - Cairo Montenotte (Savona)
Tel +39 019 502309 fax +39 019 503841
www.stopflood.it