APM Terminals Vado Ligure, nuovo gateway logistico di Nord Italia e Centro Europa

APM Terminals Vado Ligure S.p.A., di proprietà della società olandese APM Terminals leader nella movimentazione di container, fa parte del gruppo danese AP Moller-Maersk e ha la sua sede nel porto di Vado Ligure, parte del territorio dell’Autorità Portuale di Sistema del Mar Ligure Occidentale.

Il nuovo terminal di Vado Ligure

Costituita nel 2008 a seguito dell’ottenimento del Contratto di Concessione dall’Autorità Portuale di Savona, APM Terminals Vado Ligure ha l’obiettivo di progettare, costruire e gestire il nuovo moderno terminal container in fase di sviluppo, che si prepara a diventare uno dei più tecnologicamente avanzati del Mediterraneo. Dotato infatti di una banchina da 700 metri con pescaggio ottimale per mega navi di ultimissima generazione e sistemi di movimentazione automatizzati e all’avanguardia, il nuovo sistema portuale si porrà sul mercato quale gateway logistico ideale per il mercato regionale del Nord Italia e per il mercato del Centro Europa.

Reefer Terminal, leader nella movimentazione di merci refrigerate

Da Agosto 2015 APM Terminals ha inoltre acquisito il totale controllo di Reefer Terminal S.p.A., società specializzata e da trent’anni leader incontrastata nell’area mediterranea nella movimentazione di merci refrigerate. Reefer Terminal gestisce infatti 50.000 mq di area destinata allo stoccaggio e alla distribuzione della frutta e 24.000 mq di magazzino reefer.

APM Terminals Vado Ligure S.p.A
Banchina Raffaello Orsero - Porto Vado (24,59 km)
17028 Vado Ligure
www.apmterminals.com