In questa sezione è raccolta una rassegna stampa di notizie uscite sul tema dell'area di crisi del Savonese.

Area di crisi complessa nel savonese, proroga di un anno della cassa integrazione

16 ottobre 2017

I consiglieri regionali Paita e De Vincenzi (Pd): "Misura importante per tutelare i lavoratori"

Savona. “Un anno in più di cassa integrazione straordinaria per le aree di crisi complessa”. Lo hanno annunciato i consiglieri regionali del Pd Raffaella Paita e Luigi De Vincenzi dopo il provvedimento adottato dal governo. 

“La proroga inserita nella manovra e approvata oggi in Consiglio dei Ministri è una buona notizia per il savonese, territorio inserito proprio fra le 14 aree di crisi complessa italiane”.

“Un impegno in più preso dal Governo per aiutare chi è stato colpito dalla crisi e fatica a venirne fuori” concludono i consiglieri del Pd. 

Il provvedimento nel savonese riguarda almeno 600 lavoratori, che si trovavano nella condizione di essere percettori di indennità di mobilità per aziende insediate nell’area di crisi complessa (in uno dei 21 comuni della provincia di Savona riconosciuti dal Ministero dello Sviluppo Economico).

Ora per l’area di crisi complessa del savonese, che comprende Vado e Quiliano, Villanova d’Albenga e tutta la Valbormida da Cairo Montenotte fino agli estremi di Bardineto, Altare e Piana Crixia, c’è grande attesa per la data del prossimo 26 ottobre per la scadenza delle “call” della Provincia di Savona, ovvero le manifestazioni di interesse per nuovi investimenti ed insediamenti produttivi nelle 32 aree individuate nel territorio provinciale.

da www.ivg.it