Tirreno Power. Aree e opportunità di investimento su Vado Ligure

Tirreno Power nasce nel 2003 a seguito della liberalizzazione del mercato elettrico italiano ed è oggi uno dei principali produttori di energia elettrica in Italia.
Il suo parco impianti è costituito dalle centrali termoelettriche di Torrevaldaliga Sud (Civitavecchia), Vado Ligure (Savona), Napoli Levante e da 17 centrali idroelettriche distribuite nell’Appennino ligure.


La produzione termoelettrica si basa su moderni impianti a ciclo combinato a gas che forniscono sicurezza al sistema elettrico nazionale grazie alla loro elevata programmabilità e flessibilità.


La produzione rinnovabile è realizzata tramite impianti automatizzati e telecondotti che rappresentano l’85% della capacità idroelettrica installata in Liguria.

Tirreno Power ha avviato un’iniziativa di reindustrializzazione, presso il sito di Vado Ligure, riguardante alcune aree non più funzionali alla produzione di energia elettrica.   
I lotti disponibili fanno parte di un complesso molto ampio che si sviluppa su un’area complessiva di circa 300.000 m2.
Si tratta di aree coperte e scoperte di varie metrature e dotate di impianti tecnologici, uffici, aree stoccaggio, servizi, parcheggi e ingressi indipendenti.
Il complesso produttivo è ubicato a Vado Ligure, a circa 6km dal centro di Savona, e ha nelle vicinanze i seguenti principali nodi di collegamento:

  • Autostrade Genova-Ventimiglia, Savona-Torino casello (circa 2 km);

  • Stazione ferroviaria di Vado Ligure (circa 300 mt) e raccordo ferroviario interno RFI;

  • Porti di Vado Ligure (2 km) e di Savona (circa 6 km);

  • Aeroporto internazionale Cristoforo Colombo di Genova (circa 40 km).

L’iniziativa di reindustrializzazione del sito intende generare opportunità di sviluppo economico e rilancio occupazionale nel territorio, con l’obiettivo di creare un vero e proprio parco tecnologico-industriale su aree già produttive.

Tirreno Power
Via Diaz, 128 - 17047 Valleggia di Quiliano (SV) - Italia
Tel. 39 019 7754111 - Fax 39 019 7754785
centrale.vadoligure@remove-this.tirrenopower.com
www.centralevadoligure.it